Centro pilates Milano –  Cassina De’ Pecchi

Indirizzo

Via Quartiere Aurelia, 76
20060 Cassina De’ Pecchi (MI)
Telefono: +39 02 9522322
Email: worldpilates@worldpilates.it

Instagram: https://www.instagram.com/worldpilatescassina/

donne in ogni fascia di età. Grazie agli istruttori qualificati che lavorano presso questo centro, si ha la possibilità di scoprire ogni più piccolo segreto di questa disciplina.

Centro Pilates Milano: i vantaggi del pilates

Un allenamento, quello del pilates, che comporta molti benefici, sia per il corpo che per la mente. Contribuisce quindi al raggiungimento di uno stato di benessere generale. Dal punto di vista fisico permette di tonificare e rendere il corpo più armonioso. Le gambe snelliscono così come il giro vita. Gli addominali diventano forti e la pancia piatta. Si ottiene una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Si ha modo anche di migliorare il coordinamento e la postura. Dal punto di vista mentale, un corso presso il centro Pilates Milano consente di eliminare lo stress e l’ansia che si accumulano giorno dopo giorno. Le tensioni scompaiono, così come la stanchezza mentale.

È importante ricordare che il Centro Pilates Milano è parte del World Pilates, un’azienda fitness nata nell’ormai lontano 1985 di cui fanno parte molti altri centri pilates. Questa realtà non è specializzata solo in corsi. Si occupa da sempre anche di attrezzi e abbigliamento per il pilates, nonché di corsi di formazione. Ecco spiegato il motivo per cui è una realtà di cui potersi fidare ciecamente.

Centro Pilates Milano, le postazioni per i grandi attrezzi per pilates

Coloro che vedono per la prima volta gli attrezzi per pilates di più grandi dimensioni, restano a bocca aperta per lo stupore. Spesso ci si sente intimoriti dinanzi a questi macchinari. Si tratta però di strumenti davvero eccezionali. possono aiutare ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo. Sono un valido aiuto anche nei più complessi esercizi di allungamento. Consentono di allenare muscoli e mente in modo davvero eccezionale.

Tra i grandi attrezzi più diffusi e conosciuti ricordiamo ad esempio il Reformer. Sono altrettanto diffusi anche il Wunda Chair, il Ladder Barrel, lo Spine Corrector, la Cadillac, la Tower e lo Springboard. Per poter offrire questo tipo di grandi macchinari, è necessario disporre di una sala studio piuttosto ampia. La sala studio del Centro Pilates Milano è perfetta. Sono presenti infatti 9 postazioni, per gruppi di lavoro da 1 a 4 persone.

Centro Pilates Milano, le postazioni Wallmat Pilates

Presso il Centro Pilates Milano sono presenti anche 6 postazioni Wallmat Pilates. Si tratta di un’attrezzatura che è stato progettata, costruita e brevettato completamente dalla World Pilates. È un attrezzo 100% Made in Italy, che risulta leggero ma allo stesso tempo molto resistente. È ideale per molte diverse tipologie di esercizi. Può essere utilizzato sia a parete, in posizione quindi verticale, che sul pavimento in posizione invece orizzontale. È insomma estremamente versatile.

Questo strumento consente agli istruttori del Centro Pilates Milano di sviluppare un programma di allenamento personalizzato per ogni utente. È un attrezzo adatto sia per lavori individuali che per classi di gruppo. Non solo, può essere utilizzato anche da due utenti contemporaneamente, sviluppando in questo modo il senso di sana competizione. Consente di aiutare anche a relazionarsi agli altri al meglio.

Sono poi presenti presso il Centro Pilates Milano anche una sala Matwork con tutti gli attrezzi necessari per questo metodo. Sono disponibili inoltre 10 Reformer, 10 Step Barrel e attrezzature XL appositamente progettate per le persone molto alte. È importante ricordare che il centro è anche sede di corsi di formazione per operatori pilates. I corsi sono base, intermedi e avanzati.

Centro Pilates Milano: non solo pilates

Il Centro Pilates Milano ha al suo interno un vero e proprio centro estetico. Si tratta di un centro professionale e qualificato dove è possibile sottoporsi ai più disparati trattamenti. Oltre ai trattamenti di base, sono disponibili anche trattamenti a radiofrequenza ed ultrasuoni. Disponibili anche elettro-stimolazione, pressoterapia, luce pulsata. Il centro offre anche un’area fitness, dove è possibile praticare attività cardiovascolare e tonificazione. Interessante il servizio di personal trainer. È in questo modo possibile sviluppare un percorso su misura. Gli obiettivi risultano più semplici e veloci da raggiungere.

Centro Pilates Milano: servizi, spazi esterni, luminosità

Gli spazi sopra descritti sono perfetti per praticare il pilates alla perfezione. Sono spazi ampi, ben organizzati, con l’attrezzatura migliore. È importante inoltre ricordare che in tutto l’edificio sono presenti ampie vetrate. La luce naturale, così rilassante, può penetrare all’interno quindi senza alcuna difficoltà. Oltre alle sale pilates, al centro estetico e all’area fitness, sono disponibili anche molti servizi. Gli armadietti permettono di tenere al sicuro i propri beni durante il pilates, l’allenamento o i trattamenti estetici. Lo spazio dedicato agli armadietti è ampio, così che ci sia spazio a disposizione per tutti. Sono presenti anche le docce calde, che consentono di sistemarsi al meglio dopo ogni allenamento. È disponibile un parcheggio privato e un’ampia area esterna. Nell’area esterna, arredata con tavolini e sedie, è possibile sostare durante le giornate di bella stagione.